Sostegno al Festival Asiatica

Cara amica, caro amico,

il Festival Asiatica, per quindici anni ponte tra Roma e l’Oriente, non può più contare sui finanziamenti delle istituzioni pubbliche.

Per rinnovare il miracolo del festival sembrava che sostenitori privati avessero preso a cuore questo evento. E, solo grazie a questo interessamento, Asiatica aveva presentato al Teatro Argentina lo scorso 18 settembre, con una grande partecipazione di pubblico, il programma del festival dal 20 al 28 Novembre al MAXXI.

Purtroppo nel momento operativo non si è completato il budget minimo necessario. Il mecenate, nonostante le rassicurazioni, non ha realizzato la prevista raccolta fondi.

Oggi ci rivolgiamo agli spettatori ed agli amici, che negli anni ci hanno seguito e sostenuto. L'edizione di Asiatica 2015 rischia seriamente di non potersi realizzare, anche se nelle ultime ore sono arrivate notizie incoraggianti (dall'estero) sull'interesse che il festival ha suscitato negli anni e che aprono prospettive future. Questo ci ha convinto a non rinunciare, e informarvi dello stato delle cose.

È la prima volta che ci rivolgiamo al nostro pubblico perché condivida lo sforzo per la realizzazione e la sopravvivenza di questa manifestazione.

Se ritieni Asiatica un appuntamento importante nel panorama culturale romano con la sua storia lunga 15 anni, più di 780 film, 400 registi da oltre 40 Paesi, 10.000 spettatori annui, ti preghiamo di aderire al nostro appello, compatibilmente con le tue convinzioni e le tue possibilità, e di contattarci.

Nel porgerti i miei più cari saluti, ti ringrazio del sostegno che darai e di quello che comunque hai dato in questi anni.

A presto, spero,

Italo Spinelli
(direttore artistico)

Cara amica, caro amico,

in molti ci avete contattato per sapere come aderire al nostro appello.
Per abbreviare i tempi comunichiamo a seguire direttamente l'iban del conto corrente su cui effettuare una donazione.
IT85Q0760103200001029179148
citare nella causale “Sostengo Asiatica 2015”
Grazie della tua attenzione e del tuo sostegno.
Team Asiatica

29/10/2015 - ANACronista - altre_notizie
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586