Serata d'onore per Luigi Magni

Il 29 marzo  ritorna sul palco del Golden di Roma (via Taranto 36) Stefano Reali con una serata interamente dedicata al grande regista e sceneggiatore romano Luigi Magni.

“Lo chiamavano Gigi primavera” perché era nato il 21 marzo, ma forse non solo per questo, piuttosto perché era lui stesso una “primavera” pieno di luce e di colori gioiosi! Ed è proprio con la luce, i colori e la musica della primavera che Stefano Reali ha sentito il bisogno di rendere omaggio a questo Grande Poeta. Un grande Poeta certo. Perché oltre che drammaturgo, sceneggiatore, e regista, Gigi Magni ha usato i suoi film, il suo teatro, e soprattutto le sue canzoni per darci della altissima poesia, la cui importanza forse non è inferiore a quella di Trilussa e di Pascarella. Vogliamo ricordare tutto questo, con le canzoni di Magni, e con la testimonianza di chi ha avuto il privilegio di lavorarci insieme, dalle più grandi Star di cinema e teatro, ma anche di chiunque lo abbia amato."

Le sue canzoni, musicate da Armando Trovajoli, Nicola Piovani, Gigi Proietti, rievocheranno Magni e lo racconteranno, accompagnati dall’orchestra e dalla voce narrante di Stefano Reali, e dalla magica voce, romana verace, di Nadia Natali.

Parteciperanno amichevolmente, e a sorpresa, tanti amici e collaboratori di Luigi Magni, tra cui alcune tra le più grandi star della romanità di oggi, che hanno interpretato le più belle canzoni di tutti i suoi spettacoli, da “Tosca”, a “Gaetanaccio”, a “I Sette Re di Roma”…

 

loc-Gigi-MAGNI-web

28/03/2017 - ANACronista / Eventi - eventi
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586