PERCORSI di CINEMA - "ET IN TERRA PAX"

Mercoledì  30 novembre alle ore 16,00 alla Casa del Cinema terzo appuntamento della rassegna Percorsi di Cinema a cura dell’ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici con il film “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini .

“Et in terra pax” è ambientato nella periferia romana, nella quale si snodano tre storie parallele successivamente legate tra loro dal filo rosso della droga e della criminalità.
La periferia diviene il contesto ideale di un opera che mostra la volontà di concentrarsi sulla psicologia dei personaggi descritti più che sul degrado, e sulla disperata ricerca della direzione da seguire più che sulle ragioni sociali dell’emarginazione.

La proiezione del film, presentato con successo al pubblico nel corso di molti festival nazionali ed internazionali – 67^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - Giornate degli Autori,  Tokyo International Film Festival 2010 , Bari International Film&Tv Festival – offrirà l’occasione di un dibattito con i due autori Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, con i produttori Simone Isola e Gianluca Arcopinto e con gli interpreti Maurizio Tesei, Ughetta D’Onorascenzo, Simone Crisari, Michele Botrugno, Germano Gentile e Fabio Gromero.

L’incontro, condotto dal regista Francesco Ranieri Martinotti,  ripercorrerà  l’iter creativo dall’idea al film, dalle tematiche legate all’analisi critica, ad altri aspetti del lavoro di regia, quali le tecniche di ripresa, la composizione del cast tecnico e artistico, e le problematiche legate agli aspetti produttivi e distributivi.

L’incontro sarà ripreso con tecnica digitale e sarà visibile on line, come tutti gli incontri delle passate edizioni di Percorsi di Cinema  a partire dal 2004, sul sito ANAC www.anac-autori.it

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Casa del Cinema – largo Marcello Mastroianni 1, Roma

24/11/2011 - Notizie ANAC
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586