L’ANAC a Palermo incontro con gli autori siciliani e il regista Philippe Faucon nell’ambito del Festival Rendez-vous – Appuntamento con il nuovo cinema francese

In occasione dell’ omaggio a Philippe Faucon realizzato dall’ Institut Français di Palermo, venerdì 8 aprile ore 16.30 Centro Sperimentale di Cinematografia, Cantieri Culturali alla Zisa,? l’Associazione ?Nazionale Autori Cinematografici organizza un incontro con gli autori siciliani e il regista francese per parlare della sua esperienza di autore indipendente all’interno del sistema di sostegno al cinema nel paese che destina ogni anno al settore risorse inimmagi?nabili per l’Italia, oltre un miliardo di Euro.
La centralità’ del ?concetto di Eccezione culturale.
Il ruolo del Centro Nazionale del Cinema che si pone come cabina di regia per attuare le politiche del cinema. La divisione tra Cinema e Audiovisivo che rappresenta una garanzia per lo sviluppo e il sostegno di entrambi. L’equa divisione tra sostegni automatici destinati ?alle imprese e quelli selettivi che finziano i progetti.
Ecco le questioni che il Presidente dell’ANAC, Francesco Martinotti e Pasquale Scimeca porranno al regista francese autore di Fatima e La Désintégration.

23/03/2016 - ANACronista / Eventi
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586