IndiCinema al Festival di Roma - 28,29,30 ottobre 2011

IndiCinema presenta “Weekend Indicinema - Le voci del Cinema Indipendente Italiano -  Il nuovo modello possibile” . Tre giornate – 28, 29 e 30 ottobre - dedicate al Cinema Indipendente, organizzate da IndiCinema all’interno Festival Internazionale del Film di Roma nello spazio Disaronno Contemporany Terrace.

I tre incontri, che si svolgeranno nella prima giornata alle 10,30 e nella seconda e terza alle 11,00 fino alle 13,30, sono così strutturati:
28 ottobre: “Cinema e territorio – Cooperazione tra Enti Locali e realtà indipendenti per lo sviluppo delle iniziative che nascono sul territorio
29 ottobre: “ Nuovi canali e nuove strategie di distribuzione – Potenziare il Circuito d’Essai e valorizzare le sale di prossimità. Web, comunità virtuali e crossmedialità”
30 ottobre: “La proposta Indicinema per il rilancio del cinema indipendente”

La tavola rotonda dell’ ultima giornata  terminerà con la stesura di un documento riassuntivo frutto del confronto e dei contributi raccolti nel corso della tre giorni Indicinema al festival di Roma.
Le proposte che saranno pervenute serviranno ad approfondire il confronto con Istituzioni, Enti Locali e Associazioni di Categoria per ottenere quegli spazi espressivi, produttivi e distributivi essenziali al rilancio del Cinema Indipendente Italiano.

Il programma dettagliato con il panel degli interventi.
La sintesi video della 1° giornata

 

 

24/10/2011 - ANACronista / Eventi / Notizie ANAC
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586