Dopo le mancate elezioni SIAE del 13 giugno scorso, dovute al malfunzionamento del voto elettronico, l'Assemblea degli Associati è stata  riconvocata per il prossimo 26 luglio 2018 a Roma presso il Palazzo dei Congressi sito in Viale della Pittura, 50 di fronte la sede SIAE di Roma-Eur.

L’ordine del giorno prevede:

1) la nomina dei 36 componenti del Consiglio di Sorveglianza (i quali in seguito  eleggeranno il Consiglio di Gestione ed il Presidente della SIAE);

2) l’adozione delle linee guida SIAE di competenza dell’Assemblea generale;

3) l’eventuale decisione di nominare l’Assemblea dei delegati composta da 32 membri.

Ogni associato può partecipare all’Assemblea generale in 3 modi, purché in regola con il pagamento della quota associativa 2017:

1) partecipando personalmente all’Assemblea;

2) delegando un rappresentante che partecipi personalmente all’Assemblea;

3) votando on-line da remoto nello stesso giorno e ora dell’Assemblea.

Ogni associato può esprimere 1 voto più tanti voti quanti sono i diritti d’autore lordi incassati nel corso del 2017. Chi è iscritto al nuovo portale SIAE può accedere e vedere il montante di voti esprimibili presente nella sezione “Elezioni”.

VOTO IN ASSEMBLEA A ROMA E PREVENTIVA REGISTRAZIONE

Per poter partecipare e votare nell’Assemblea a Roma, gli associati e i portatori di deleghe dovranno preventivamente essere in possesso del “biglietto di ammissione all’Assemblea” contenente il numero di voti esprimibili (vedi qui il fac-simile  scaricato dal Nuovo Portale SIAE).

Tale biglietto di ammissione:

1) viene inviato tramite la PEC gratuita che SIAE ha attivato a tutti gli associati;

2) può essere scaricato dagli associati registrati al nuovo Portale SIAE (sez. “profilo”);

3) può essere ritirato direttamente a Roma prima dell’inizio dell’Assemblea.

Oltre al “biglietto di ammissione” sono necessari i seguenti documenti:

1) per l’associato Autore, il proprio documento di identità;

2) per l’associato Editore (Ditta individuale, Società/Ente), un’autocertificazione del titolare/legale rappresentante ed il suo documento d’identità.  

LA DELEGA AL VOTO

L’associato Autore o Editore che intenda delegare il proprio voto può farlo a favore di qualsiasi persona (anche non associata SIAE) ad eccezione dei componenti uscenti degli Organi sociali e dei dipendenti della SIAE.

Ogni persona eventualmente delegata non può portare in Assemblea più di 10 deleghe.

La delega va compilata in ogni sua parte, specificando la sezione (o le sezioni) di appartenenza (Musica, Dor, Lirica, Olaf, Cinema) dell’associato autore e, nel caso di Editore delegante, la delega deve riportare tutti i dati dell’impresa. 

L’associato delegante (Autore o Editore) deve autenticare la propria firma dal Notaio, dal Cancelliere del Tribunale o in Comune. In quest’ultima ipotesi, considerata la differente interpretazione delle norme, è consigliabile verificare preventivamente la disponibilità all’autentica. A riguardo leggi qui alcune info.

Scarica qui il modello di delega per gli Autori.

Scarica qui il modello di delega per gli Editori.

E' bene ricordare che gli Editori, oltre alla delega, dovranno firmare anche l'autocertificazione del titolare/legale rappresentante. Tale autocertificazione, a differenza della delega, NON deve essere autenticata ma dovrà essere esibita in originale.

N.B.: è possibile firmare la delega elettronicamente a mezzo di apposito strumento di firma digitale (rilasciato da Camera di Commercio, Aruba, ed altri intermediari abilitati) e NON con la semplice scansione della firma. In tal caso la delega va inviata esclusivamente a mezzo PEC entro le ore 11:00 dell’11 giugno 2018 all’indirizzo PEC della SIAE: elezioni2018@pec.siae.it    

Per autenticare le nuove deleghe, la notaio Francesca Bissatini, Via Gioacchino Rossini 7, 06/68.61.642, è disponibile a ricevere i delegati e i deleganti al voto martedì 10, 17 e 24 luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

PER ISCRIZIONE MODALITA' VOTO ELETTRONICO (SOLO DA REMOTO)

Gli associati che vorranno utilizzare la modalità del voto elettronico possono comunicarlo al numero 06 5990.5990 da oggi e fino al 9 luglio (domenica 8 luglio esclusa). Il numero sarà attivo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 fino al 7 luglio e dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del 9 luglio. In alternativa  possono comunicare di voler utilizzare il voto elettronico  scrivendo all’indirizzo:assembleagenerale2018@siae.it . Tale servizio è attivo dal 2 al 9 luglio, domenica inclusa.

SUPPORTO

Per richiedere supporto alla SIAE è possibile chiamare il n. tel. 06 59905400 o inviare una richiesta di assistenza mediante il seguente link: www.siae.it/it/supporto

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Roma, via Alberico II, 33 – 00193

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