Pubblicazione del Bando di Concorso triennale per il Corso di Cinema d’Impresa

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema annuncia la pubblicazione del nuovo Bando di concorso (2014-2016) per l’ammissione al Corso di Cinema d’Impresa.

 Il Bando triennale mette a concorso:

16 posti per l’ammissione alla quarta edizione del Corso di Cinema d’Impresa. Il Corso si propone di selezionare e formare figure professionali di Autori e Produttori altamente specializzati nel campo del Cinema d’Impresa ed in particolare nella regia e nella produzione del Documentario e della Pubblicità, fornendo una elevata e qualificata formazione interdisciplinare.

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per lunedì 23 settembre 2013.

Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2014 e si svolgeranno a Milano in Viale Fulvio Testi 121, presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il Corso intende offrire i più moderni e concreti strumenti che consentano agli allievi di esprimere e sviluppare le proprie attitudini e di confrontarsi da protagonisti con una realtà sociale e professionale in continuo divenire e soggetta a profonde trasformazioni.

Il Bando di Concorso, con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze, è disponibile sul sito Internet della Fondazione CSC: www.fondazionecsc.it

La pubblicazione del Bando e l’avvio del Corso rappresenta per la Sede Lombardia un importante risultato reso possibile grazie al contributo e al costante impegno di Regione Lombardia (DG Culture, Identità e Autonomie della Lombardia e DG Istruzione Formazione) nei confronti dell’alta formazione nel settore cinematografico.

Per saperne di più:
email       impresa@fondazionecsc.it
tel             +39 02 7214911

 

 

10/09/2013 - Bandi
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586