Premio Solinas EXPERIMENTA

Nasce il PREMIO SOLINAS EXPERIMENTA, un nuovo concorso per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali. La prima edizione è stata presentata oggi a Cannes dal Premio Solinas, dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e Rai Cinema, che aderisce all’iniziativa con il suo patrocinio.
EXPERIMENTA promuove la sperimentazione e l’interazione creativa  tra autori e registi attraverso un percorso di sviluppo guidato, all’interno della Bottega Creativa del Premio Solinas, per strutturare al meglio le storie e i film da realizzare attraverso un lavoro di tutoraggio e di supporto creativo del progetto, sino alla sua realizzazione.
PREMIO SOLINAS EXPERIMENTA è rivolto a sceneggiatori e registi UNDER 35 che partecipano congiuntamente con progetti di film lungometraggio in digitale. Il Concorso mette in palio due borse di sviluppo di 15.000 euro ciascuna.
RAI CINEMA realizzerà uno dei due progetti sviluppati dalla Bottega Creativa del Premio Solinas con un budget massimo di 200.000 euro.

bando

12/05/2011 - ANACronista / Eventi
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586