Pasquale Scimeca vince il premio UNICEF Svizzera

COMUNICATO STAMPA: PASQUALE SCIMECA VINCE IL PREMIO UNICEF ALLA 31. EDIZIONE DI CASTELLINARIA
 
Il film BALON diretto da Pasquale Scimeca e prodotto da Linda Di Dio, Arbash Scarl, ha vinto il premio UNICEF Svizzera alla 31° edizione di Castellinaria – Festival internazionale del cinema giovane, che si è svolta dal 17 al 24 novembre 2018 a Bellinzona (Svizzera). 
Il premio, offerto da UNICEF Svizzera, è stato attribuito da una giuria composta da giovani quindicenni, provenienti dalle scuole svizzere e del Nord Italia.
Castellinaria è un Festival internazionale di film che, da 31 anni, presenta opere di qualità il cui focus sono i giovani. I film si rivolgono sia ai giovani e ai bambini che al pubblico adulto e vengono valutati da una giuria composta da ragazze e ragazzi età superiore ai 15 anni che provengono dalle scuole svizzere e del nord Italia. Oltre ai due concorsi di lungometraggi, Castellinaria presenta anche un concorso di cortometraggi e organizza svariati workshop aperti al pubblico, tenuti da personalità internazionali del mondo del cinema. In questa edizione, il Festival ha ospitato la New York Film Academy e Craig Caton-Largent, che ha tenuto dei workshop sugli effetti speciali.
 
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586