MANIFESTO CULTURA

Il documento che sottoponiamo alla vostra attenzione è frutto dell’elaborazione avviata a partire dal convegno organizzato dall’Anac al teatro Valle nel marzo scorso dal titolo “Emergenza cultura”.

L’importante appuntamento del Valle – al quale avevano aderito e partecipato esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo – aveva dimostrato una grande sintonia e concordanza di idee, in particolare nell’esprimere le stesse preoccupazioni dell’ANAC, promotrice dell’evento, sullo stato della cultura in Italia.

Tra le proposte era emerso con forza il desiderio, condiviso da tutti, di continuare il lavoro di elaborazione, di proposte e di iniziative che riportassero questi temi all’attenzione della vita civile nel nostro Paese.

E’ nato così un coordinamento – con la partecipazione di esponenti di associazioni di diversi settori della cultura – che ha elaborato il documento (scaricabile in PDF) sul quale chiediamo la vostra adesione (a.anac@virgilio.it).

Questo documento è solo il primo passo di un percorso più articolato.

E’ nostra intenzione renderlo pubblico attraverso una conferenza stampa che si terrà martedì 24 giugno dalle ore 11,00 alle ore 13,00 presso la sede della Federazione Nazionale Stampa Italiana corso Vittorio Emenuele II 349, sala Walter Tobagi, nel corso della quale annunceremo anche le iniziative future che stiamo programmando

scarica il manifesto cultura in pdf

11/06/2008 - Notizie ANAC
ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586