Elezioni SIAE 13 giugno 2018 – liste TED 2018 Cinema

Cara/o collega,

il 13 giugno, la SIAE rinnoverà i propri organi sociali in un momento estremamente complesso sia per l’incertezza del quadro politico, sia per quella che riguarda il nostro settore. Soprattutto a livello internazionale si prospettano una serie di scenari di utilizzo e sfruttamento delle nostre opere audiovisive che impongono e pretendono, da parte di tutti gli autori, la massima attenzione. E questo, come avrai saputo, nel momento in cui il monopolio della Siae è venuto meno ponendo a rischio l’efficacia stessa della tutela delle nostre opere e dei relativi diritti d’autore, segnatamente da parte dei nuovi operatori che utilizzano il Web.

Questo ci ha portato, a partire dall’incontro che organizzammo a Firenze nel 2016, a ricercare e ritrovare un’unità d’intenti con le altre Associazioni di categoria del nostro settore (100Autori, WGI, DOC.IT, ASIFA, AIDAC) non solo per ribadire i notevoli traguardi ottenuti, nella scorsa consigliatura, dalla Sezione Cinema della SIAE, ma per consolidarne i risultati, ponendoci l’obbiettivo di ottimizzare al meglio le tutele. Tutti insieme, quindi, per queste elezioni abbiamo dato vita a una Lista Unitaria, denominata TED 2018, nella quale, a rappresentare l’ANAC, sarò io stesso, in qualità di Presidente, a significare la valenza politica che tali elezioni hanno e possono avere. Forti, vogliamo essere forti e ben presenti nella tutela degli interessi della nostra grande categoria di cui siamo, da sempre, gli storici rappresentanti.

Per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a consultare i documenti in allegato (Liste Cinema elezioni Siae 2018 e Vademecum); il sito della nostra coalizione SIAE (http://www.siaenext.com); il sito Anac (www.anac-autori.it) e il sito stesso della SIAE (https://www.siae.it/it/elezioni) e, a votare il 13 giugno la LISTA TED 2018 CINEMA in nome di un’unità degli autori che va ricercata, perseguita e conseguita nell’interesse comune.

A garanzia del miglior svolgimento delle elezioni sono state predisposte procedure telematiche che si affiancano a quella tradizionale, per avere ogni chiarimento su quella che vorrai utilizzare puoi contattare la segreteria dell’ANAC al numero  347-3568530 oppure chiamare direttamente Alessandro Occhipinti Trigona al 320-3246964.

Cordialmente
Il Presidente ANAC – Francesco Ranieri Martinotti

Liste Cinema elezioni Siae 2018

Vademecum

ANAC

Roma, via Montello 2 – 00195

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586