L'Associazione Nazionale Autori Cinematografici e l'Associazione Nazionale Dialoghisti e Adattatori Italiani con la lista comune "Siae Next Cinema Autori" presentata da Pupi Avati, sono le vincitrici delle elezioni "Siae sezione cinema autori" che si sono tenute oggi all'auditorium della Conciliazione. Francesco Ranieri Martinotti è stato quindi riconfermato tra i 34 Consiglieri di Sorveglianza.
"Siamo molto contenti per questo risultato" dichiarano Toni Biocca (Aidac) e Francesco Ranieri Martinotti (Anac) "che conferma la linea comune che ha visto collaborare le nostre due associazioni nei precedenti quattro anni in cui entrambi abbiamo fatto parte del Consiglio di Sorveglianza. Condividiamo questo successo con la coalizione Siae Next che ha proposto un programma importante in tutte le sezioni per le sfide che dovrà affrontare il settore della creatività nei prossimi anni. Sfide epocali che fanno seguito agli anni difficili della pandemia."
Seconda arrivata la lista dei 100 autori che ottengono comunque la rielezione di Andrea Purgatori nel Consiglio di sorveglianza. Nel cosiddetto "Parlamentino" della Siae come rappresentanti della sezione Cinema sono stati eletti anche Matteo Levi (APA) e Federico Bagnoli Rossi (Anica) in quota produttori/editori.
Aidac e Anac si congratulano con gli eletti, ma in particolare ci tengono a ringraziare tutti gli autori, associati e non, che hanno votato per la lista Pupi Avati. L'impegno che attende gli eletti sarà ora quello di ricostruire quell'atmosfera unitaria del settore, necessaria per raggiungere i risultati tanto auspicati dagli autori.
06/09/2022 - ANACronista
ANAC

Roma, via Alberico II, 33 – 00193

© ANAC

Codice fiscale: 97010300586