ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici

 
 

“Uno sguardo raro” – rassegna di cinema a tema malattie rare
20 febbraio 2017

 

In occasione della X edizione della Giornata delle Malattie Rare  ritorna “Uno Sguardo Raro” rassegna di cinema a tema malattie rare.

La prima e unica rassegna di corti, spot e docufilm a tema malattie rare UNO SGUARDO RARO nasce per raccontare attraverso il linguaggio cinematografico cosa significa vivere in modo diverso, accompagnati dalle difficoltà.
Saranno otto le opere proiettate in questa seconda edizione. I malati rari e le associazioni dei pazienti che li affiancano nel loro percorso quotidiano, fatto di piccole e grandi conquiste, negli anni hanno scelto di raccontarsi e aprire il loro universo complesso al pubblico.
Uno sguardo raro si propone di dare spazio a queste narrazioni e stimolare una riflessione su come si sta evolvendo il registro di comunicazione di questo particolare tema.
La manifestazione è patrocinata da 100Autori – Associazione della Autorialità Cinetelevisiva e da ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici e ha avuto il sostegno di Biogen, da sempre impegnata nella ricerca per le malattie rare.

25 febbraio 2017  Casa del Cinema – Sala Deluxe, Largo Marcello Mastroianni n.1, Roma
h.16.00 – 20.00
   Ingresso gratuito

Comunicato stampa

 


 
 
 
ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici
Via Montello, 2 - 00195 Roma :: Tel.: +39 (06) 37.51.94.99 :: e-mail: info@anac-autori.it