ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici

 
 

Serata d’onore per Luigi Magni
28 marzo 2017

 

Il 29 marzo  ritorna sul palco del Golden di Roma (via Taranto 36) Stefano Reali con una serata interamente dedicata al grande regista e sceneggiatore romano Luigi Magni.

“Lo chiamavano Gigi primavera” perché era nato il 21 marzo, ma forse non solo per questo, piuttosto perché era lui stesso una “primavera” pieno di luce e di colori gioiosi! Ed è proprio con la luce, i colori e la musica della primavera che Stefano Reali ha sentito il bisogno di rendere omaggio a questo Grande Poeta. Un grande Poeta certo. Perché oltre che drammaturgo, sceneggiatore, e regista, Gigi Magni ha usato i suoi film, il suo teatro, e soprattutto le sue canzoni per darci della altissima poesia, la cui importanza forse non è inferiore a quella di Trilussa e di Pascarella. Vogliamo ricordare tutto questo, con le canzoni di Magni, e con la testimonianza di chi ha avuto il privilegio di lavorarci insieme, dalle più grandi Star di cinema e teatro, ma anche di chiunque lo abbia amato.”

Le sue canzoni, musicate da Armando Trovajoli, Nicola Piovani, Gigi Proietti, rievocheranno Magni e lo racconteranno, accompagnati dall’orchestra e dalla voce narrante di Stefano Reali, e dalla magica voce, romana verace, di Nadia Natali.

Parteciperanno amichevolmente, e a sorpresa, tanti amici e collaboratori di Luigi Magni, tra cui alcune tra le più grandi star della romanità di oggi, che hanno interpretato le più belle canzoni di tutti i suoi spettacoli, da “Tosca”, a “Gaetanaccio”, a “I Sette Re di Roma”…

 

loc-Gigi-MAGNI-web


 
 
 
ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici
Via Montello, 2 - 00195 Roma :: Tel.: +39 (06) 37.51.94.99 :: e-mail: info@anac-autori.it